Palestra I Passi

Rinasce la palestra de I Passi, chiavi consegnate alla società Fragale

Rinasce la palestra de I Passi, chiavi consegnate alla società Fragale.

A seguito di tante altre iniziative, è stato finalmente messo a bando e assegnato un primo impianto sportivo, del quale era scaduta da tempo la vecchia concessione.

Un impianto che, fermo da qualche anno, stava diventando sempre più spesso oggetto di atti vandalici.

Il Comune di Pisa la settimana scorsa ha consegnato l’impianto alla Scuola Arti Marziali Fragale, vincitrice nello scorso mese di dicembre del bando per l’affidamento ventennale dell’impianto sportivo geodedico de I Passi.

Il giorno 22 Maggio 2018 la visita dell’Assessore Andrea Serfogli, candidato a Sindaco, per rinnovare la coerenza dell’amministrazione comunale con i valori dello sport e l’importanza di questo per la coesione sociale e benessere dei cittadini. Un quartiere che si riappropria infine di un patrimonio che da troppo tempo era abbandonato a se stesso.

Non solo a vantaggio del quartiere, ma dell’intera città che potrà così fruire dei numerosi servizi che l’impianto potrà offrire. Circa 1000 mq coperti più un campo di allenamento esterno. La nuova gestione prevede infatti il rifacimento totale della struttura per renderla conforme alle nuove norme di impiantistica sportiva con una spesa totale di investimento per circa quasi trecentomila euro.

La scuola Fragale, presente da oltre 40 anni sul territorio, ha saputo cogliere l’opportunità grazie alla visione futuristica dei suoi dirigenti, prevedendo ed approntando il cospicuo investimento economico per avere una moderna struttura capace di accogliere e promuovere lo sport in maniera adeguata.

Secondo quello che il presidente della Scuola Fragale ha fatto sapere, l’impianto diventerà “centro sportivo comunale di scienze motorie applicate”, accreditato dall’Università di Pisa per il tirocinio dei laureandi in scienze motorie.

L’assessore Andrea Serfogli, che oggi ha fatto visita alla struttura, ha incontrato i dirigenti dell’associazione a cui ha portato i saluti e confermato il supporto dell’amministrazione.

Il riconoscimento del percorso fatto dalla scuola Fragale che da anni insieme all’amministrazione si è fatta promotrice e ambasciatrice dello sport in città, ha oggi sancito un nuovo balzo in avanti, per l’inizio di una nuova fase di stretta collaborazione tra amministrazione, sport e cittadini.

Il Comitato di quartiere de I Passi, nella persona del suo Presidente, ben conoscendo le potenzialità della scuola Fragale e la sua qualificata professionalità, ha accolto la nuova gestione con entusiasmo.

LO SPORT RISORGE E LA CITTÀ DI PISA INIZIA UN NUOVO CAMMINO PER LO SPORT

Comments

comments

La Scuola Fragale, presente a Pisa da oltre 40anni; si è data l’obiettivo di diffondere e promuovere tra i giovani della città e non solo, l’educazione all’attività sportiva attraverso corsi diversificati per tipologia d’utenza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *