novità da gennaio

Attività di Yoga
applicato allo Sport

Disciplina dell’ intelletto, della mente e delle emozioni
Finalizzato ad integrare la Preparazione Psicofisica dei vari Sport

ashtanga vinyasa yoga

yoga & sport

“La scienza del processo sequenziale, usando il respiro, i bandha (livello di fissaggio posturale) e drishti (sguardo), per creare / facilitare una trasformazione”

yoga & sport

Yoga e Sport

dinamico aerobico meditativo

Yoga e Sport

gioire, unire e comunicare

ASHTANGA VINYASA YOGA

Questo tipo di Yoga è sia dinamico aerobico che meditativo

Si concentra sulla corretta respirazione in combinazione con posture e movimenti del corpo, che induce sia all’eliminazione delle tossine che alla purificazione del corpo.

Ha la capacità di ridurre lo stress e rimodellare il corpo per mantenere fresco il nostro sistema circolatorio, grazie all’ossigenazione del sangue.

" Curerò l'allungamento delle catene cinetiche principali, permettendo al soggetto di acquisire una consapevolezza di se stessi, al fine di migliorare la sua performance in gara "

Laura

Improntato sul curare il rilassamento corporale data l’alta intensità dell’alllenamento

L’atleta ha bisogno di rilassare corpo e mente dalla tansione e lo stress degli allenamenti, con esercizi di allungamento e respirazione

Martedi e Giovedi 20:15 / 21:15

oppure

su appuntamento e in Small Group a qualsiasi orario

Qualsiasi atleta potrebbe trarre enormi benefici aggiungendo lo yoga al proprio regime di allenamento, alcuni aspetti importanti sono:

FORZA

Nessun sollevamento ai pesi darà la forza che tiene costantemente il peso corporeo.
In più, una pratica costante aiuta a prevenire o minimizzare le lesioni muscolari e articolari, rinforzando il tessuto connettivo profondo.

FLESSIBILITÀ

Praticare lo yoga aumenta la flessibilità, la gamma di movimento e mobilità.
Questo fattore, in generale, aiuta anche a prevenire le lesioni.

EQUILIBRIO

Le posizioni di equilibrio nello yoga migliorano l'equilibrio generale in tutto ciò che si fa.
Quando si impara ad essere morbidi e lasciarsi andare con il "flow" (flusso), si crea facilità nel piegamento del corpo, prevenendo cadute e lesioni.

RESISTENZA

Questa disciplina regala un rinforzo alla resistenza tanto fisica come mentale di chi lo pratica.

CORE

Praticamente tutto ciò che si fa nello yoga, funziona sulla forza principale di ogni individuo.
Un core forte, allenato, equivale a un corpo sano.

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