La Futura Sede del Centro di Scienze Motorie Applicate della Scuola Fragale

La Futura Sede del Centro di Scienze Motorie Applicate della Scuola Fragale

La Futura Sede del Centro di Scienze Motorie Applicate della Scuola Fragale

In attesa della futura sede operativa del centro di scienze motorie applicate della Scuola Fragale che sorgerà nel quartiere de I Passi, (CON CIRCA 1.000 MQ COPERTI E ALTRETTANTO TERRENO DI PERTINENZA PER ATTIVITA’ ALL’APERTO) per riuscire ad offrire maggiori spazi e attrezzature ai propri iscritti, garantendo così servizi ancora migliori agli sportivi pisani, la blasonata scuola pisana presente da oltre 40 anni sul territorio, inizia scaldare i motori e si sta preparando all’inizio della nuova stagione.

Molti gli sport trattati nella stagione passata:

  • dalla preparazione fisica nella pallavolo femminile per la “Gello Volley 2004”,

Gello Volley 2004

  • alla gestione della preparazione fisica generale nella categoria junior della “Bellani calcio”.

preparazione fisica generale nella categoria junior della “Bellani calcio”

I suoi tecnici hanno curato la preparazione fisica di atleti di SnowKite, la preparazione di alcuni ciclisti della “Belle Equipe” nel periodo invernale.

preparazione fisica di atleti di SnowKite

preparazione di alcuni ciclisti della “Belle Equipe” nel periodo invernale.

 

La scuola è stata impegnata nella preparazione fisica dei combattenti del Santa Maria per il Gioco del Ponte , e il successo avuto nella preparazione di un atleta nella gara di Triathlon, imponendo la sua presenza sul gradino più alto del podio.

preparazione di un atleta nella gara di Triathlon

preparazione fisica dei combattenti del Santa Maria per il gioco del ponte

La scuola Fragale non è più solo sinonimo di Kickboxing e sport da combattimento o arti marziali in genere, ma si è ormai trasformata in un vero e proprio centro di “Scienze Motorie Applicate” indirizzata ad una più mirata preparazione atletica multidisciplinare e non solo.

Lo dimostra con la continua professionalizzazione dei vari componenti il suo organico, i quali non paghi si definiscono tecnici in formazione permanente presso le agenzie più prestigiose e autorevoli: dalla Scuola dello Sport del CONI, al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, ai corsi di laurea in scienze motorie dell’Università del Foro Italico, dell’Università di Pisa, dell’Università San Raffaele, al Master professionale dell’Unione Nazionale Chinesiologi a Catania. –

Ci dice il caposcuola Roberto Fragale:

<<Noi continuiamo a formare professionalmente i nostri tecnici e gettare le basi per nuove avventure nei più svariati ambiti sportivi, offrendo collaborazioni di preparazione fisica multidisciplinare alle varie realtà sportive presenti sul territorio>>.

La Scuola da quest’anno è anche centro accreditato dal dipartimento di medicina e chirurgia dell’Università di Pisa per il tirocinio professionale degli studenti laureandi in scienze motorie.

A partire da Lunedì 3 settembre riprenderanno tutte le attività del Centro Sportivo Scienze Motorie Applicate Scuola Fragale per i vari settori:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.