Preparazioni Fisiche Multidisciplinari
La Scuola , con le sue figure professionali con lauree in Scienze Motorie, offre un approccio multidisciplinare per curare la preparazione fisica di vari Sport, sia a livello agonistico che amatoriale.
Preparazione Fisica per vari tipi di Sport.
Quando ci approcciamo alla preparazione per atleti non possiamo non tenere conto dei molteplici aspetti che contribuiscono a definire l’esito di una performance sportiva.
Una preparazione fisica completa deve tenere conto di diversi fattori: dall’allenamento strettamente fisico a quello emotivo e cognitivo.
Seppure con modalità diverse a seconda dello sport praticato, entrambi concorrono all’ottimizzazione della performance atletica.
Naturalmente, SENZA ALCUN IMPEGNO.
Preparazione per atleti di Snowkite
Qual'è il modello prestativo della tua disciplina sportiva?
Per poter analizzare una disciplina sportiva, adottare una programmazione efficace di una stagione agonistica, scegliere una metodologia dell’allenamento adeguata ed individuare i test più appropriati a cui sottoporre gli atleti, bisogna prima individuare quello che è il modello prestativo della disciplina.
Per modello prestativo possiamo intendere “l’insieme delle relazioni neurofisiologiche che caratterizzano una determinata prestazione sportiva. Descrive tutte le caratteristiche metaboliche, biomeccaniche, tecniche e tattiche necessarie per quel specifico compito sportivo“
Naturalmente, SENZA ALCUN IMPEGNO.
Noi continuiamo a formare professionalmente i nostri tecnici e gettare le basi per nuove avventure nei più svariati ambiti sportivi, offrendo collaborazioni di preparazioni fisica multidisciplinare alle varie realtà sportive preesenti sul territorio.
Roberto Fragale Tweet
Caratteristiche Sport - Atleta
Tra le prime caratteristiche relative allo sport abbiamo:
• Domanda metabolica, andando ad individuare se lo sport è prevalentemente aerobico, anaerobico, intervallato e così via;
• Pattern di movimento utilizzati;
• Impegno neuro-muscolare, individuando i gruppi muscolari maggiormente coinvolti e le forme di forza sviluppate;
• Principali infortuni e/o patologie da sovraccarico;
Tra le caratteristiche relative all’atleta abbiamo:
• Dati anagrafici come età, sesso, anni di allenamento;
• Livello di performance (atleta di elité, amatoriale);
• Capacità individuale di lavoro;
• Livelli di forza, velocità e resistenza;
• Dati antropometrici ed eventuali infortuni subiti;
Naturalmente, SENZA ALCUN IMPEGNO.
La tennista Jasmine Paolini in allenamento presso il Centro.
Chi può accedere a questo servizio?
Quali sono gli orari?
Da concordare con il Tecnico.
A chi è utile questo servizio?
A tutti quegli atleti agonisti che vogliono migliorare le proprie prestazioni affidandosi a Tecnici sportivi competenti in materia.
Chi può accedere ai nostri servizi?
Possono accedervi tutti gli appassionati del benessere psico-fisico che desiderano trovare un ambiente grande, pulito e funzionale; dai bambini ai ragazzi, agli adulti ed alle persone in età avanzata.
Naturalmente, SENZA ALCUN IMPEGNO
IL NOSTRO STAFF, I VOSTRI PREPARATORI
STAFF E ORGANICO
F.A.Q
Le domande più frequenti e le risposte
Siamo aperti dal lunedi al venerdi dalle 7:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:30 alle 13:00.
Certamente. Offriamo la possibilità di effettuare 2 PROVE GRATUITE dei nostri corsi o attività o anche solo per la sala pesi. In questo modo puoi capire se l’ambiente fa al caso tuo; non rischi di “buttare” via i soldi e di pentirti subito dopo; ed inoltre ti permette di adattarti e trovare il tuo comfort nel nostro Centro Sportivo. Vedi qui
Tutti i nostri tecnici sono laureati in Scienze Motorie, alcuni con qualifiche ti Tecnico di IV livello europeo, altri con diploma CONI in esperto in Preparazione Fisica, altri ancora in possesso di Tecnico Federazione Italiana Pesistica (FIPE) ed altri ancora con diploma di Tecnico Età Evolutiva e Psicomotricità. Vedi qui
Possono accedervi tutti gli appassionati del benessere psico-fisico che desiderano trovare un ambiente grande, pulito e funzionale; dai bambini ai ragazzi, agli adulti ed alle persone in età avanzata.
Si, su appuntamento con un tecnico sportivo.