SCUOLA FRAGALE, DAL 1974 A PISA.

TANTI SERVIZI PENSATI UNICAMENTE PER IL BENESSERE PSICOFISICO DELLA PERSONA

Servizi di fitness e wellness che aumentino il benessere psico-fisico, favorendo l’inserimento e la completa integrazione di ogni singolo associato attraverso una più ampia diversificazione dell’offerta,  affinchè possa meglio rispondere alle più varie, crescenti e mutevoli esigenze dei frequentanti.

Cliccando qui potrai scegliere l’attività e ricevere tutte le informazioni.

snowKite

Su di noi

La Scuola Fragale non è più solo sinonimo di Kickboxing e sport da combattimento o arti marziali in genere, ma si è ormai trasformata in un vero e proprio centro di “Scienze Motorie Applicate” indirizzata ad una più mirata preparazione atletica multidisciplinare e non solo.

Molti gli sport trattati: dalla preparazione fisica nella pallavolo, alla gestione della preparazione fisica generale nella categoria junior di calcio.

I nostri tecnici hanno curato la preparazione fisica di atleti di “snowkite”, la preparazione di alcuni ciclisti della nel periodo invernale.

Collaboriamo nella preparazione fisica dei combattenti del Santa Maria per il Gioco del Ponte che si disputa a Giugno.

Corsi, Attività e Servizi

Link rapidi ed utili a consultare i corsi, le attività ed i servizi del nostro Centro di Scienze Motorie Applicate.

Attività Giovanile
Calisthenics
Terza Età
Nutrizionista
Tirocinanti
Personal Training
Muay Thai
Sala Pesi
Chinesiologo
Codice Etico
Kick Boxing
Preparazione Fisica Concorsi Pubblici
Coaching On Line
Mental Coach

Scarica l'orario settimanale delle lezioni

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.

Perchè scegliere noi

La SSD Scuola Fragale si avvale di varie figure professionali e preparatori fisici.

+40 anni

di esperienza

+23,760

persone allenate con noi

Testimonianze

Testimonianza clienti Scienze Motorie Applicate

Attraverso la pratica delle discipline sportive, in ogni fase della vita, sia come mezzo per favorire una sana formazione nella personalità dei giovani, sia per esigenze di fitness e wellness negli adulti, la Scuola Fragale guida i propri soci in un percorso di sviluppo e mantenimento del proprio equilibrio psico-fisico con divertimento, relax e socializzazione».

Vantaggi e Benefici

Con il corretto e costante lavoro in uso nel Centro di Scienze Motorie Applicate tenderai a migliorare in modo uniforme e costante tutte le 10 Capacità Condizionali della forma atletica, qui sotto elencate:

Resistenza cardiovascolare/respiratoria
La capacità dei sitemi corporei di raggruppare, elaborare e fornire ossigeno.
Stamina
La capacità dei sitemi corporei di elaborare, fornire, immagazzinare e utilizzare energia.
Forza
La capacità di un'unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza.
Flessibilità
La capacità di ottimizzare l'escursione di un'articolazione.
Potenza
La capacità di un'unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza massima per un tempo minimo.
Velocità
La capacità di ridurre la durata del ciclo di un movimento ripetuto.
Coordinazione
La capacità di combinare una serie di schemi di movimento distinti in un unico movimento.
Agilità
La capacità di diminuire il tempo di transazione da uno schema di movimento a un altro.
Equilibrio
La capacità di controllare la posizione del centro di gravità di un corpo in relazione alla sua base di supporto.
Accuratezza
La capacità di controllare un movimento in una direzione o ad un'intensità.

Visita il Centro

In Via Vincenzo Cuoco 15 con circa 1.000 mq coperti e altrettanto terreno di pertinenza per attività all'aperto.

F.A.Q

Le domande più frequenti e le risposte

Siamo aperti dal lunedi al venerdi dalle 7:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:30 alle 13:00.

Certamente. Offriamo la possibilità di effettuare 2 PROVE GRATUITE dei nostri corsi o attività o anche solo per la sala pesi. In questo modo puoi capire se l’ambiente fa al caso tuo; non rischi di “buttare” via i soldi e di pentirti subito dopo; ed inoltre ti permette di adattarti e trovare il tuo comfort nel nostro Centro Sportivo. Vedi qui

Tutti i nostri tecnici sono laureati in Scienze Motorie, alcuni con qualifiche ti Tecnico di IV livello europeo, altri con diploma CONI in esperto in Preparazione Fisica, altri ancora in possesso di Tecnico Federazione Italiana Pesistica (FIPE) ed altri ancora con diploma di Tecnico Età Evolutiva e PsicomotricitàVedi qui

Possono accedervi tutti gli appassionati del benessere psico-fisico che desiderano trovare un ambiente grande, pulito e funzionale; dai bambini ai ragazzi, agli adulti ed alle persone in età avanzata.

Si, su appuntamento con un tecnico sportivo.

I nostri servizi sono utili ed adatti a tutti, bambini ed adulti.
È un luogo salutare per tutte le età e conferisce buonumore rendendo piacevoli le vostre giornate. Rinvigorisce il fisico attraverso schemi motori di base, donando migliore coordinazione ritmica costruendo nuove abilità motorie; aumentando l’autostima, migliorando il senso di auto-efficacia e competenza motoria e tanto altro…
Praticamente…se non ci fosse andrebbe inventata.

Vuoi prenotare la tua
Prova Gratuita?

Scegli l’attività o il corso che preferisci compilando il modulo sottostante con i tuoi dati. Sarai ricontattato/a nel minor tempo possibile cosi da poterti fornire tutte le informazioni che desideri.

get up & get in

Vuoi prenotare la tua
Prova Gratuita?

get up & get in

Prenota Ora la tua Valutazione posturale GRATUITA.
Riempi il modulo con i tuoi dati; descrivi la tua richiesta e ti contatteremo quanto prima per decidere data ed orario.

hAI DOMANDE?
VUOI PRENOTARE LA PROVA GRATUITA?

Scrivi qui il tuo messaggio e/o descrivi meglio la tua richiesta. Ti risponderemo quanto prima.

Contattaci via WhatsApp per ricevere qualsiasi informazione.