La SSD Scuola Fragale si avvale di varie figure professionali e preparatori fisici 

Il Nostro Staff, i Vostri Preparatori

Roberto Fragale

roberto

fragale

Dott. Roberto Fragale laurea in Scienze Motorie, Tecnico 4 livello CONI e Chinesiologo dello Sport

Leggi l’intervista

Federico Fragale

federico

fragale

Tecnico 4 livello CONI ed esperto in Preparazione Fisica del CONI, Tecnico età evolutiva, Laurea in Scienze Motorie Univ.Foro Italico

Leggi l’intervista

Beatrice Guardati

beatrice

guardati

Tecnico età evolutiva FIKBMS

Giada Cini

giada

cini

Tecnico 1° Livello UISP e Giudice Ginnastica Ritmica

Federico Marchi

federico

marchi

Allenatore C.N. KickBoxing 1° Grado FIKBMS

Laura Gaviria Jimenez

Laura Gaviria

jimenez

Insegnante Ashtanga Vinyasa YOGA

Marisa Fragale

marisa

fragale

Tecnico età evolutiva FIKBMS

Nicola Sarteschi

dott. nicola

sarteschi

Tecnico 4 livello CONI ed esperto in Preparazione Fisica del CONI, Tecnico età evolutiva

Michelangelo Manganello

michelangelo

manganello

Laurea in Scienze Motorie e attualmente preparatore fisico di tenniste internazionali

Franco Piccirilli

franco

piccirilli

Operatore Olistico SIAF

Simone Grigatti Laureato Scienze Motorie

simone

grigatti

Laureato in Scienze Motorie

Paolo Bernardini

dott. paolo

bernardini

Laurea in Psicologia dello sport

Daniel Stanuta

daniel

stanuta

Tecnico 1° Livello FIPE

Marcello Pala

marcello

pala

Istruttore di Calisthenics

Federica Pardini

federica

pardini

Laureanda in Scienze Motorie e Tecnico 1° Livello FIPE

E' importante la FORMAZIONE di Tecnici ben preparati nel settore giovanile, per abbandonare definitivamente approcci metodologici in cui i giovanissimi vengono intesi come “adulti in miniatura”.

La costruzione delle competenze non si lega solo ad una somma di conoscenze e pratica di campo, queste sono il risultato di un processo complesso, al quale contribuiscono capacità e caratteristiche personali, costruite durante tutta la vita (capacità di creare rapporti interpersonali e farli funzionare come reti, di sviluppare analisi e sintesi, di orientamento al compito, di leadership…)

Queste capacità personali devono essere messe in relazione con quelle tecniche e condivise con i vari attori del settore per raggiungere con efficacia gli scopi prefissati.

Per questo la FORMAZIONE PERMANENTE, va inserita in un quadro complesso, che comprenda attività diverse e complementari tra di loro…-corsi – seminari – tavole rotonde – convegni – visite studio con tecnici più evoluti …

ALTRI SERVIZI

Offriamo lezioni individuali con il supporto Skype e stiliamo programmazioni di allenamento settimanali o mensili, con le dovute progressioni e tecniche di intensità a seconda dell’equipaggiamento che hai a casa.

Senza personalizzazione, individualizzazione e periodizzazione dell’allenamento non andremo da nessuna parte.

Il Chinesiologo è quella figura professionale che opera nel campo del movimento umano, e sarà lui a stilarvi metodiche di lavoro cucite appositamente su di te.

La nostra offerta si amplia con le lezioni in video training: video “pre-confezionati” di allenamento cardio, muscolare, muscolare upper body o lower body, total body.

Saranno spediti tramite mail dai 3 ai 5 video per programmare 3 settimane di allenamento.

Disponibili allenamento di Kickboxing:

3 allenamenti a settimana per 3 settimane della durata di un’ora.

Programma completo di: riscaldamento, preparazione fisicatraining tecnico con video a supporto, training muscolare con transfer specifico.

Il tutto tenendo conto delle varie progressioni nelle varie sedute.

I temi trattati nei video: esecuzioni tecniche e coordinative di movimenti specifici, esercitazioni di rapidità, capacità cinestesica, propedeutica ai movimenti di tronco e capacità di accoppiamento tecnico

Il Centro si avvale della collaborazione del Dott. Luigi Campisi, Biologo Nutrizionista, che collaborando con i Tecnici Sportivi stilerà regimi alimentari ancora più funzionali per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Il massaggio sportivo è una forma di lavoro corporeo orientata verso i partecipanti all’attività sportiva.

Viene utilizzato principalmente negli sport professionistici, per aiutare a prevenire gli infortuni, per preparare il corpo all’attività, mantenerlo in condizioni ottimali e per aiutare gli atleti a riprendersi da allenamenti e lesioni.

Il massaggio sportivo consiste in una speciale stimolazione dei tessuti per migliorare le prestazioni e agevolare i movimenti intensi dei muscoli.

Di solito viene eseguito localmente sul muscolo corrispondente, dove viene effettuato per prevenzione dalle lesioni o per aiutare a ridurre la tensione e l’affaticamento muscolare dovuti allo sport.

Paolo Bernardini

Dott. Paolo Bernardini

La Scuola mette gratuitamente a disposizione dei propri associati uno Psicologo per colloqui e consulenze riguardo agli aspetti psicologici nella propria attività sportiva, per sviluppare e potenziare tutte le abilità mentali che concorrono a raggiungere un completo benessere psicofisico e un’ottima prestazione in gara.

Lo scopo è quello di promuovere la psicologia nello sport e l’immagine dello psicologo quale figura di riferimento per l’erogazione di servizi specifici in ambito sportivo.

Nel Centro è presente una sala di 220 mq attrezzata con macchinari pesi, cardio, zona dedicata alle alzate di potenza (con apposite pedane) e una struttura calisthenics.

 

LAVORIAMO PER VOI E CON VOI ANCHE DA CASA